Chi siamo? Marika e Luca

 Ciao, ci presentiamo!

Marika Di Bitontoho 26 anni, laureata in Biologia, per ora in cerca di un lavoro. E' stato in un momento particolare della mia vita, che ora benedico, che mi è stata annunciata la parola di Dio ed ho fatto esperienza del suo perdono, tanto temuto e di cui non mi ritenevo degna in quel momento. Da lì, posso dirlo, è iniziata la mia conversione. Il 15/04/17, all’età di 20 anni, mi sono cresimata. Grazie a molte realtà della mia diocesi mi ritrovo spesso in mezzo ai giovani ed è bello star con loro, ascoltarli e vedere che in ognuno di loro c'è un desiderio enorme di felicità e di amore anche se soffocato e nascosto da tante paure.

 Luca Trastulli: sono un ragazzo di 30 anni, laureato in matematica, insegno matematica e fisica ai ragazzi delle superiori. Ex ateo convinto e difensore dell'antifideismo, mi sono convertito al cristianesimo nel 2015 e mi sono appassionato di sacre scritture ed esegesi biblica e, benché senza preparazioni accademiche, cerco di meditare e comprendere la Scrittura.

Camminiamo insieme da fidanzati da più di un anno. Parlando ci siamo accorti che in entrambi c'era questa forte volontà e desiderio di testimoniare in qualche modo quello che l'incontro con il Signore ci ha donato e quello che ci sta donando ora insieme. Tanta bellezza e grazia che merita di essere testimoniata, soprattutto in un tempo dove credere in Gesù Cristo sembra una cosa da bigotti, sfigati e troppo lontana. Perché?  Noi, da quello che abbiamo visto e sperimentato, pensiamo invece che credere in Gesù Cristo sia tutt'altro, sia davvero “tanta roba”. Così da una domanda: "Ma perché non apriamo un Blog?", è nata l'idea di FEDELI ALLA PROMESSA.

"Manteniamo senza vacillare la professione della nostra speranza, perché è fedele colui che ha promesso" (Eb 10,23)

 Da questa parola è partito il nostro camminare insieme e da questa abbiamo preso ispirazione per il nome del nostro Blog. Siamo certi che tutto quello che siamo e che abbiamo ricevuto in questi anni non viene da noi, ma ci è stato donato gratuitamente da Colui che ha rivoluzionato le nostre vite ed umilmente non possiamo far altro che ridonarlo a nostra volta. Ridonare la nostra testimonianza, condividere i nostri talenti ed esperienze di fede.

Siamo felici se vorrete seguirci e leggerci!

Marika e Luca

Commenti

Post più popolari